Rassegna Roseto d’autore 2020 – Bando III edizione

Bando 2020

      1. “Roseto d’autore” è dedicata ai cantautori indipendenti e patrocinata dal festival “Emozioni in Musica” giunto alla sua VII edizione. La realizzazione è affidata all’ Associazione Musicale Le Ombre.
      2. Roseto d’Autore” è riservata a cantautori, ovvero a singoli che compongano le proprie canzoni, dai generi più classici a quelli più innovativi, e si pone l’obiettivo di offrire uno spazio a nuovi talenti e agli artisti del panorama indipendente italiano.
      3. L’iscrizione è gratuita. Il termine di iscrizione è stabilito entro e non oltre il 15 giugno 2020. La domanda dovrà essere effettuata tramite e-mail all’indirizzo rosetodautore@gmail.com.
      4. Per candidarsi ogni artista dovrà avere al momento dell’iscrizione almeno 30 minuti di repertorio live inedito disponibile e far pervenire la seguente documentazione:
        • biografia (max 800 caratteri)
        • 2 foto in alta risoluzione
        • link per ascolto online del repertorio (min. 3 brani)
        • link di un video live
        • scheda tecnica (ai fini dell’esibizione live)
        • dati anagrafici dell’artista/responsabile con recapiti telefonici ed e-mail
        • eventuale sito internet e social
      1. Le date della rassegna, da due anni anteprima del festival “Emozioni in Musica”, subiranno una ricalendarizzazione a causa dell’emergenza relativa al Covid-19. In caso di eventi di forza maggiore che rendano impossibile realizzare la rassegna 2020, l’organizzazione si riserva di effettuare una nuova selezione di materiali e partecipanti per le successive edizioni.Le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti, mentre quelle di vitto e alloggio relative alla sera della performance sono coperte dall’organizzazione. È inoltre previsto un rimborso spese di 100 € a progetto per l’esibizione degli artisti selezionati.Per informazioni specifiche in merito a strutture convenzionate contattare l’organizzazione.
      2. Tutte le iscrizioni ricevute entro il limite di tempo fissato verranno vagliate dalla commissione artistica di Roseto d’autore che a suo insindacabile giudizio selezionerà un massimo di 8 artisti i quali prenderanno parte alla rassegna. L’organizzazione si riserva il diritto a modificare tale numero; i criteri di selezione terranno conto del materiale pervenuto e della qualità dello stesso.Le date della manifestazione saranno comunicate ai candidati selezionati tramite e-mail con almeno 30 giorni di preavviso.
      3. Durante le serate di “Roseto d’autore” gli artisti partecipanti (quattro per ogni serata) si esibiranno dal vivo accompagnati al massimo da un solo musicista.  L’organizzazione metterà a disposizione adeguato impianto audio e luci, ampli per chitarra e tastiera pesata. Le due serate saranno riprese dall’organizzazione e il materiale audiovisivo sarà messo gratuitamente a disposizione degli artisti partecipanti.
      4. La partecipazione a “Roseto d’autore” sottintende l’accettazione completa ed incondizionata del presente bando.
      5.  Per ulteriori informazioni contattare: rosetodautore@gmail.com

     

Hai bisogno di ulteriori informazioni?