Rassegna Roseto d’autore 2022

Bando di partecipazione RDA 2022

1) La rassegna

Roseto d’autore è una rassegna dedicata al cantautorato indipendente, nata nel 2018, che ha ospitato sul palco Abruzzese artisti provenienti da tutta Italia offrendo la possibilità a progetti emergenti di far conoscere la propria musica originale dal vivo e di promuovere la propria immagine in un circuito sempre più affermato. Giunta ormai alla sua quinta edizione, e già gemellata con il festival Emozioni in Musica, RDA aderisce dal 2021 anche al circuito MEI – Rete dei festival. La realizzazione dell’evento è curata dall’ associazione Le Ombre in collaborazione con l’associazione MusiCab.

2) L’evento

La direzione artistica selezionerà tra gli iscritti i sei che si esibiranno dal vivo, strumento e voce, eventualmente accompagnati da max.1 musicista, presso il Lido Mediterraneo – Rotonda Nord Lungomare di Roseto degli Abruzzi (TE) – nei giorni 17 e 18 agosto 2022 (tre per ciascuna serata). I concerti inizieranno alle ore 21.30 e l’orario di convocazione per il sound check verrà comunicato via mail ai partecipanti. L’organizzazione mette a disposizione impianto audio e luci, ampli per chitarra e tastiera pesata. Eventuali necessità particolari vanno segnalate nell’apposito form d’iscrizione.

3) L’iscrizione

La domanda può essere effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito form disponibile al seguente LINK. Per candidarsi ad ogni artista è richiesto di avere al momento dell’iscrizione almeno 30 minuti di repertorio di brani originali e di far pervenire la seguente documentazione: breve biografia; 3 foto in alta risoluzione; link di ascolto del repertorio; link di un video live; scheda tecnica; dati anagrafici con recapito telefonico e indirizzo e-mail di contatto.
Il termine per l’invio dei materiali è stabilito entro e non oltre il 15 giugno 2022.

4) La selezione

Tutte le iscrizioni ricevute entro il 15 giugno 2022 verranno valutate dalla direzione artistica, che selezionerà un massimo di 6 progetti per la partecipazione alla Rassegna, tenendo conto del materiale pervenuto e della qualità dello stesso. Tuttavia l’organizzazione si riserva il diritto a modificare tale numero. Gli artisti selezionati saranno avvisati entro il 30 giugno 2022 all’indirizzo e- mail indicato nel form al momento dell’iscrizione.

5) Condizioni

L’iscrizione è gratuita e per ciascun progetto artistico selezionato è previsto un rimborso di euro 150 che verrà corrisposto il giorno dell’esibizione. Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti mentre verranno forniti dall’organizzazione il vitto e – in caso di necessità – l’alloggio. In occasione della V edizione, grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica PlayCab Productions, verrà pubblicato un album digitale contenente un singolo di ognuno dei 6 artisti selezionati. L’iscrizione sottintende l’accettazione completa ed incondizionata del presente bando.

Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo:
rosetodautore@gmail.com

Hai bisogno di ulteriori informazioni?