Setak guida l’armata di Roseto d’Autore 

di Piergiorgio Stacchiotti  IL CENTRO –  02 agosto 2020

ROSETO. Sarà il chitarrista e cantautore di Penne Setak l’ospite speciale della terza edizione di Roseto d’Autore, la rassegna dedicata a cantautori indipendenti provenienti da tutt’Italia in programma domani e martedì dalle ore 22 al lido Mediterraneo di Roseto (Lungomare Trento 2, nei pressi della rotonda nord).

In ciascuna delle due serate, condotte da Francesca Martinelli, si esibiranno dal vivo quattro artisti già noti agli addetti ai lavori e conosciuti nell’ambito della musica indipendente nazionale. La manifestazione, diretta dal musicista e compositore Morgan Fascioli, rappresenta inoltre un’opportunità per confrontare idee e progetti, che potrebbero dare vita a possibili sinergie per eventuali futuri lavori da svolgere l’uno al fianco dell’altro. Fra i protagonisti della giornata inaugurale ci saranno due artisti del panorama teramano che hanno già avuto modo di farsi apprezzare in varie occasioni quali Azzurra Sorgentone e Nanco, che dal 31 luglio ha presentato in radio “Marcinelle”; si tratta di un brano, arrangiato dal celebre direttore d’orchestra suo concittadino Enrico Melozzi, che rende omaggio alla tragedia dell’8 agosto 1956 ed ai tanti minatori emigrati italiani che furono coinvolti, come il suo bisnonno. Previsti nel corso del primo giorno della kermesse rosetana anche altri momenti dall’elevato coefficiente di qualità con il marchigiano Kriss e la cantautrice milanese Pellegatta, che recentemente ha presentato un nuovo progetto che tocca tematiche ambientali e sociali. Sarà l’atriana trapiantata a Roma Edy Paolini ad aprire invece la seconda serata, che vedrà esibirsi poco più tardi un altro musicista abruzzese, Giuseppe Di Paolo, oltre alla palermitana Sara Romano.

Conclusione del 3° Roseto d’Autore dedicata alla performance dello special guest Setak. Pseudonimo di Nicola Pomponi, nel 2019 ha conquistato con l’album “Blusanza” (interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali) il Premio Loano come miglior disco Under 35, oltre ad aver ottenuto a Cagliari il riconoscimento per la migliore interpretazione di un brano di Andrea Parodi nella dodicesima edizione del premio omonimo.

Altri articoli

13TH LUGLIO 2021

Setak ha chiuso Roseto...

https://www.abruzzonews.eu/ – 5 agosto 2020   ROSETO DEGLI ABRUZZI – Pioggia e...

0

13TH LUGLIO 2021

Roseto d’Autore 2020...

https://www.roseto.com/ 5 agosto 2020 Prima serata Almeno per una serata, Roseto...

0

13TH LUGLIO 2021

Incantevole prima serata di...

https://indexmusic.it/ –  4 Agosto 2020   Almeno per una serata, Roseto...

0

13TH LUGLIO 2021

Roseto d’Autore 2020, si...

www.ekuonews.it/ – 31 Luglio 2020   ROSETO – Al via lunedì sera la terza...

0

1ST AGOSTO 2019

Roseto d’Autore 2019,...

www.cityrumors.it – 1 agosto 2019   ROSETO. Si è conclusa ieri sera con una serie...

0

31ST LUGLIO 2019

Roseto d’Autore, un...

www.centralmente.com – 31 luglio 2019 Bilancio estremamente positivo per la serata...

0